Industria 4.0-HTT High Tech Traceability

Industria 4.0

LOGO_3

 



Interconnessione Linee di Produzione / Gestionale Aziendale
Scambio Dati e Controllo Produzione in tempo reale da remoto

 

L’Impresa 4.0 scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale, il processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa. Le nuove tecnologie digitali avranno un impatto profondo nell’ambito di quattro direttrici di sviluppo:

  1. Utilizzo dei dati, la potenza di calcolo e la connettività, e si declina in big data, open data, Internet of Things, machine-to-machine e cloud computing per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione.
  2. Analytics: una volta raccolti i dati, bisogna valorizzarli. Oggi solo l’1% dei dati raccolti viene utilizzato dalle imprese, che potrebbero invece ottenere vantaggi a partire dal “machine learning”, dalle macchine cioè che perfezionano la loro resa “imparando” dai dati via via raccolti e analizzati.
  3. Interazione tra uomo e macchina, che coinvolge le interfacce “touch”, sempre più diffuse, e la realtà aumentata.
  4. Passaggio dal digitale al “reale” e che comprende la manifattura additiva, la stampa 3D, la robotica, le comunicazioni, le interazioni machine-to-machine e le nuove tecnologie per immagazzinare e utilizzare l’energia in modo mirato, razionalizzando i costi e ottimizzando le prestazioni.

Grazie all’acquisto di Nuove Tecnologie all’avanguardia come il Sistema di gestione, controllo e  tracciabilità, implementabile anche con Tecnologia Rfid, è possibile usufruire degli incentivi relativi al Piano Transizione 4.0 .

Gli avvisi personalizzabili ed in tempo reale stanno ridefinendo la manutenzione preventiva, la comunicazione collaborativa, la consapevolezza della sicurezza e l’integrazione aziendale.

La precisione e tempestività dei dati raccolti impattano sulle decisioni, budget e ricavi aziendali.

Di qui e da un’attenta analisi delle esigenze di mercato, nasce 

HTT Solution Manager  (Industria 4.0)6

HSM è un Sistema per la gestione di una o più macchine utensili, (sistemi integrati o flessibili di qualsiasi produttore) 
e per il controllo e l’integrazione con il sistema logistico aziendale, permettendo il monitoraggio e controllo di ogni macchina, fase di lavorazione, commessa cliente, stoccaggio a magazzino ed evasione ordini, da remoto.
La connessione con il gestionale aziendale consente la creazione di ordini di produzione e di confezionamento automaticamente.

Il pacchetto include Hardware e Software "ad hoc".

La tecnologia HSM prevede e gestisce inoltre la tracciabilità dell'intero magazzino in maniera automatica,
avvalendosi anche della T
ecnologia RFID
, per mezzo della quale è possibile sempre monitorare lo spostamento dei
prodotti in ogni reparto e fase (produzione - magazzino - spedizione), semplificando e al contempo velocizzando le
operazioni di carico / scarico merci senza possibilità di errore umano.


La tecnologia RFID infatti permette il riconoscimento automatico e immediato del prodotto in entrata - lavorazione -
giacenza - transito, 
garantendo la tracciabilità del prodotto e l’aggiornamento in tempo reale del magazzino senza rilevazioni manuali da parte degli operatori.


Perché scegliere il nostro Sistema per la vostra Impresa 4.0:

  • Connettività spinta: la macchina è interconnessa con l’intera flotta e con l’industria attraverso dispositivi e sensoristica intelligente, utilizzando reti di connessione di nuova generazione;
  • Disponibilità di dati digitali e analisi: l’elaborazione e l’analisi dei dati permette decisioni e previsioni migliori su produzione e consumi;
  • Interconnessione: la capacità dei nostri sistemi di scambiare informazioni con sistemi interni dell’azienda offre notevoli vantaggi, come ad esempio la ricezione di commesse direttamente a bordo macchina, senza pause nel flusso produttivo;
  • Interazione da remoto: i dispositivi sono accessibili da remoto in modo da poter rilevare dati sul corretto funzionamento della macchina e del sistema, monitorare la produzione, localizzare la macchina, controllarne la manutenzione a distanza;
  • Elaborazioni e reazioni real time: i nostri sistemi comunicano in tempo reale con l’azienda, questo permette di raccogliere in tempo reale i dati di processo e di intraprendere le relative azioni/elaborazioni.


La “quarta rivoluzione industriale” è già iniziata, ecco perché il miglior momento per investire nell’Innovazione Tecnologica e rendere la vostra Impresa “4.0”, è ORA.


 
info@httsrls.it